domenica 13 settembre 2020

Riapertura delle Frontiere


Mancano circa 20 giorni all'inizio della seconda fase di riapertura delle frontiere, che prevede l'organizzazione di voli da e per determinate destinazioni. Eppure l'incomprensione incombe ancora. Molti mauriziani ed espatriati vogliono capire come verrà condotta questa seconda fase. Elementi di risposte ...

Chi potrà entrare a Mauritius?

Tutti. Ma la priorità sarà data a coloro di nazionalità mauriziana, uomini e donne d'affari, nonché turisti che vengono per lunghi soggiorni.

Come venire?

Ci saranno voli organizzati. I viaggiatori potranno prenotare i loro biglietti online. Tuttavia, i prezzi dei biglietti includono il costo della quarantena presso uno dei dieci hotel che devono essere accreditati dal Ministero della Salute e il prezzo del test PCR eseguito all'arrivo in aeroporto.

In quali condizioni viaggeranno?

Prima di imbarcarsi sull'aereo, ogni passeggero dovrà presentare un test PCR negativo a cui sarà sottoposto cinque giorni prima dell'imbarco. I test dovrebbero essere effettuati presso istituti riconosciuti. I passeggeri saranno sottoposti ad un altro test PCR all'arrivo in aeroporto, nel laboratorio appositamente allestito. Dovranno trascorrere i 14 giorni successivi al loro arrivo in quarantena.

Quali sono le condizioni per la quarantena?

La quarantena avverrà in hotel da due a cinque stelle. Costerà in media tra Rs 40.000 e Rs 50.000 a persona. Sarà a carico del viaggiatore. Nessuno può rimanere in quarantena a casa sua o nel luogo di sua scelta.

Cosa succederà ai passeggeri che risulteranno positivi?

Saranno ricoverati all'ORL Hospital, l'unico centro di cura per pazienti con Covid-19. Un passeggero affetto da una malattia che necessita di assistenza medica può essere messo in quarantena in una delle due cliniche offerte: Clinique du Nord e Wellkin Hospital. Se risulta positivo, dovrà essere ricoverato in ospedale ORL per essere curato sia per il Covid-19 che per la sua malattia.


https://defimedia.info/reouverture-des-frontieres-voici-comment-venir-maurice-apres-le-1er-octobre

https://defimedia.info/reouverture-partielle-de-nos-frontieres-voici-le-nouveau-protocole-du-ministere-du-tourisme 

https://www.lexpress.mu/article/383450/quarantaine-payante-pluie-critiques-sur-hotels

 






Nessun commento:

Posta un commento