Secondo i dati del Ministero, dall'11 dicembre al 5 febbraio, le regioni circostanti Port-Louis (Baie-du-Tombeau, Cassis, Cité-la-Cure, Cité Vallijee, Terre-Rouge, Les Salines, Sainte-Croix, Vallée-des -Prêtres, Pailles, Tranquebar, Vallée-Pitot, Abercrombie e Bain-des-Dames) hanno accumulato un totale di 250 casi.
Le regioni settentrionali più colpite dal virus sono Poudre-d'Or, Poudre-dOr-Hamlet, Plaine-des-Roches, Mon-Choisy, Vale, Pointe des Lascars, Pereybère, Grand-Baie, Morcellement St André, Triolet, Pointes -aux-Cannoniers, Goodlands, Petit-Raffray, Arsenal e Fond-du-Sac per un totale di 98 casse.
Nell'ovest, sono stati registrati complessivamente 67 casi, principalmente a Grande-Rivière-Nord-Ouest, Coromandel, Pointe-aux-Sables, La Tour Koenig, Petite-Rivière e Chebel.
Si noti che il numero di casi di febbre dengue continua ad aumentare. Gli ultimi dati ufficiali indicano che fino a martedì sono stati registrati dai servizi sanitari 498 casi, di cui 278 attivi.
Le statistiche del Ministero della Salute riportano un decesso legato alla dengue.
10/02/2024
Aggiornamento:
Gli ultimi dati registrati dai servizi sanitari indicano che fino a ieri il paese contava 686 persone affette da dengue, di cui 444 casi attivi. Il Ministero della Salute moltiplica gli appelli alla popolazione “perché vengano adottate misure e precauzioni rapide per arginare l'attuale epidemia”.
https://defimedia.info/strategie-anti-dengue-maurice-kailesh-jagutpal-expose-les-mesures-prises
Nessun commento:
Posta un commento